Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al corso di laurea è obbligatorio sostenere un test di valutazione della preparazione iniziale.

Tale test non è selettivo e non preclude la possibilità di immatricolarsi, ma servirà a verificare il possesso delle conoscenze di base indispensabili e a evidenziare eventuali carenze formative da colmare.

A coloro che non raggiungeranno il punteggio minimo stabilito saranno assegnati obblighi formativi aggiuntivi (OFA) che dovranno essere assolti entro il mese di marzo 2024 (c.d. corsi “Zero”). Tali corsi potranno essere seguiti, per approfondire le proprie conoscenze di base, anche dagli studenti che avranno raggiunto il punteggio minimo (facoltativo). L’inizio di tali corsi sarà comunicato con degli avvisi che saranno pubblicati nei siti web di Segreteria e di Macroarea.

Gli studenti che non raggiungeranno il punteggio minimo richiesto POSSONO IMMATRICOLARSI al Corso di Laurea Triennale prescelto, entro le scadenze indicate nell’Avviso di partecipazione (ANCHE PRIMA DI ASSOLVERE GLI OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI – OFA) e iniziare a seguire le lezioni a partire dal mese di ottobre 2023.

Per ulteriori informazioni https://segreteria.lettere.uniroma2.it/home/procedure-di-accesso-ai-corsi/a-a-2023-2024-test-di-valutazione/