Tirocinio

L’Ufficio Tirocini/Stage della Macroarea di Lettere attiva Tirocini Didattico-curriculari, previsti nei piani di studio per il rilascio di CFU, presso Aziende ed Enti in convenzione.
La formalizzazione dei tirocini formativi avviene tramite la Procedura di attivazione stage/tirocini, che prevede la stipula di una convenzione tra l’Università e l’Azienda/Ente ospitante e la sottoscrizione di un progetto formativo.
Come attivare il tirocinio?
Il tirocinio didattico è attivabile dopo aver acquisito almeno 90 CFU.
Per l’attivazione del tirocinio, è necessario attenersi alle seguenti indicazioni:
  • le indicazioni tecniche presenti al link https://lettere.uniroma2.it/stages-e-tirocini/
  • Identificati i temi e la tipologia di ente presso cui sarà realizzato il tirocinio, concordare con il/la docente tutor il progetto formativo e comunicarlo al/alla Coordinatore/Coordinatrice del CdS o al/alla Delegato/a ai Tirocini Dott.ssa Mariagrazia Di Giuseppe (mariagrazia.di.giuseppe@uniroma2.it).
  • Durante il tirocinio, la/lo studentessa/studente è invitata/o a comunicare periodicamente al/alla docente tutor l’andamento del tirocinio che sta svolgendo.
  • Al termine del tirocinio, lo/la studente/studentessa dovrà redigere una relazione secondo il seguente modello (Modello relazione finale Tirocinio CdS EDU) da inviare al
  • al/alla Coordinatore/Coordinatrice del CdS o al/alla Delegato/a alle funzioni di Coordinamento (mariagrazia.di.giuseppe@uniroma2.it).